Filippo Bianchi
INFO
Mi presento: mi chiamo Filippo Bianchi e sono di Cesena.
Nella vita mi sarebbe piaciuto intraprendere la carriera da musicista tenendo la carriera da avvocato per hobby, ma m'è "toccato" fare il contrario...
La mia passione per gli strumenti vintage è nata a metà degli anni 90 per "colpa" di Stefano Ballardini e Francesco Brasini (Jimmy Guitar) dove acquistai la mia prima chitarra vintage: una Jazzmaster del 1962 Olympic White che posseggo tutt'ora.
Da allora ho incontrato e posseduto numerosi strumenti vintage, di qualsiasi marca, modello e annata e, oggi, posso affermare con una certa consapevolezza il mio amore incondizionato per le Fender Offset (Jazzmaster, Jaguar, Maverick, Bass VI, Bass V, Coronado e poi ancora Duo Sonic, Musicmaster, Mustang...).
Non mi piace considerarmi un collezionista, forse per l'idea che "chi colleziona non suona" ma probabilmente dovrei arrendermi all'evidenza dei fatti.
Per la prima volta esporrò qualche pezzo ad una fiera e lo farò in quel di Padova (anno scorso purtroppo qualche giorno prima della fiera una alluvione ha pensato bene di affogare nel fango i miei buoni propositi, oltre a numerose custodie vintage), condividendo lo spazio espositivo proprio con quel Jimmy che mi ha attaccato 'sta malattia oramai 30 anni fa.
A proposito, l'unica chitarra non vintage nella mia (mi scoccia ammetterlo ma devo definirla così) "collezione" è proprio una C1 PRO realizzata dalla Factory di Jimmy Guitar apposta per me: la "Filobianchi Signature".
Ci si vede a Padova.
Filobianchi
COUNTRY
Italy
BOOTH
Padiglione 5 - Booth V19
WEB