Il 10 e 11 luglio 2021 a Padova riapre finalmente le porte una fiera vera e propria dedicata a tutti gli amanti della chitarra: il Guitar Show 2021.
In diretta con Musicoff per raccontarvi tutte le novità del Guitar Show
Tutti i dettagli sono in fase di ultimo completamento ma nel frattempo, il nostro direttore Luca Friso sarà giovedì 17 giugno in diretta con Thomas Colasanti sul canale Youtube di Musicoff. Sveleranno insieme quali sorprese si stanno preparando per questa riapertura di addirittura 2 giorni, un weekend che promette davvero di ravvivare gli animi degli appassionati di musica.
Quindi intanto segnatevi le date del 10 e 11 luglio per la fiera, mentre per la diretta mettete una X sul calendario su giovedì 17 giugno alle ore 21.00 per conoscere tutti i retroscena di questo straordinario appuntamento, che ci trasporterà nuovamente nella vita reale accanto alla musica live e ai grandi e piccoli marchi di strumenti musicali!
Qui sopra trovate il video YouTube pronto per la diretta, su cui poter impostare il promemoria avviando il player e cliccando sulla campanella: in questo modo si riceverà una notifica prima dell’inizio dello streaming.
Si potrà seguire la diretta anche sui canali di live streaming, tra i quali è altamente consigliato Twitch, che consente una qualità audio/video decisamente più alta. La diretta sarà comunque visibile anche sul canale YouTube.
Guitar Show 2021 – l’edizione della resilienza!
Finalmente si torna in fiera, una di quelle dove ci si può incontrare e, con tutte le misure di sicurezza del caso, provare qualche strumento musicale insieme, e perché no, anche brindare di fronte a una bibita ghiacciata!
Dopo più di un anno di stop e tanti eventi rimandati, comprese le due più grandi fiere internazionali (NAMM e Musikmesse), è davvero una bella sensazione tornare ad occuparsi di chitarre, che va di pari passo con l’ottimismo nato dalla ripresa dei concerti in molte zone d’Italia.
Negli ultimi anni il Guitar Show di Padova si è guadagnato un posto d’onore tra gli appassionati, un’edizione dopo l’altra, successo di pubblico dopo successo. Nonostante ancora altre fiere di settore abbiano deciso di non ripartire almeno fino al 2022, il Guitar Show ha deciso di non rinunciare all’occasione di un evento estivo in cui i musicisti, in particolare i chitarristi, possano tornare a toccare con mano chitarre, pedali e amplificatori.
E, ultimo ma certo non per ultimo, incontrare alcuni tra i professionisti più famosi della 6 corde (e non solo, anche vere e proprie band al completo!) e sentirli suonare su un palco, perché la musica dal vivo è un altro pezzo di mondo da cui siamo stati separati fin troppo, nonostante i tanti eventi online (per fortuna… almeno quelli!).
Migliaia di metri quadrati per il Guitar Show 2021
Torna quindi il Guitar Show e lo fa senza risparmiarsi. Come location è stata infatti confermata la Fiera di Padova, un importante polo commerciale con ambienti più che adatti a un evento di questa tipologia. I padiglioni scelti garantiscono standard molto elevati per quanto concerne la qualità acustica. Tutte le hall sono trattate acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestite con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti.
Ci saranno tantissimi espositori e centinaia di strumenti che finalmente potranno essere provati di persona, rispettando le norme di sicurezza igieniche. E ancora decine di eventi sul palco, dimostrazioni, concerti e grandi artisti!
Prenota subito il tuo biglietto!
Attenzione perchè si deve evitare in tutti i modi di creare affollamenti e quindi, oltre ad aver allargato a dismisura gli spazi, verranno limitati gli ingressi disponibili per ogni giorno di svolgimento per motivi di sicurezza. Prenotarsi per tempo è strettamente consigliato. Non è possibile in questo momento garantire che sarà possibile acquistare il biglietto in loco nei giorni dell’evento.
Alla fiera si può accedere semplicemente con la misurazione della temperatura e il mantenimento della mascherina.
E’ stato scelto scelto il servizio di prenotazione DIY Ticket che permette oltre al pagamento on-line con carta di credito, anche di prenotare sul sito e poi pagare in contanti nelle tabaccherie abilitate Sisal. I bambini fino a 12 anni compiuti entrano GRATIS e per loro non è necessario fare il biglietto.
Clicca qui per trovare la tabaccheria abilitata più vicina a te!
CLICCA QUI PER PRENOTARE I BIGLIETTI GIORNALIERI
CLICCA QUI PER PRENOTARE L’ABBONAMENTO 2 GIORNI