Dall’Europa al Nord America, dall’Asia all’Oceania, il Guitar Show 2024 si prepara ad aprire le sue porte con la presenza di marchi e produttori provenienti da 25 paesi diversi e 5 continenti. Questo evento imperdibile, giunto alla sua settima edizione, promette di offrire l’esperienza più emozionante attraverso il mondo della chitarra e del basso, con una varietà di marchi, prodotti e artisti mai vista prima.
Il Guitar Show, giunto alla sua settima edizione, si appresta ad aprire le sue porte alla Fiera di Padova il 18 e 19 maggio 2024, confermando anche quest’anno una continua ed eccezionale crescita.
Con entusiasmo, possiamo annunciare che il numero di espositori è schizzato a circa 300, rispetto ai 190 dell’anno precedente e continua crescere anche in questi ultimi giorni. Questo significa un aumento significativo del 57%, un risultato che sottolinea lo straordinario trend positivo e la crescente risonanza globale dell’evento.
Ad accentuare il carattere internazionale del Guitar Show è la diversità dei paesi rappresentati. Mentre lo scorso anno abbiamo accolto espositori provenienti da 20 paesi diversi, quest’anno vantiamo la presenza di 25 nazioni tra Europa, Nord America, ma anche da Marchi situati in Sud America, Asia e Oceania.
La crescita impressionante del Guitar Show di Padova non è un fenomeno isolato. Dal suo debutto nel 2017, l’evento ha registrato una crescita costante anno dopo anno, ma mai così straordinaria come in questa edizione. La formula vincente di mantenere l’evento con aree distinte che vanno dal “moderatamente rumoroso” al “completamente silenzioso”, peraltro in controtendenza con altri eventi internazionali che non ammettono le prove degli strumenti, ha saputo conquistare tanto il pubblico quanto gli espositori.
Con una presenza sempre più ampia di chitarre e bassi elettrici, acustici, effetti, amplificatori e accessori musicali, il Guitar Show si conferma come uno dei più grandi eventi nel suo genere a livello mondiale. Padova diventa così il cuore pulsante della comunità musicale, un luogo in cui artisti, appassionati e professionisti possono condividere la loro passione per la musica e scoprire le ultime novità del settore.
Il Guitar Show è un’opportunità unica per coloro che cercano strumenti unici e di alta qualità ma anche trovare l’occasione perfetta tra strumenti usati, insoliti e rarità di ogni tipo. Molti marchi presenti, specialmente quelli artigianali e di produzioni di nicchia, sono praticamente introvabili nei negozi tradizionali. Qui, i visitatori hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con i produttori e gli artisti coinvolti, discutere delle loro esigenze e scoprire i dettagli nascosti di ogni strumento. La collaborazione con Vintage Authority inoltre, permette di coinvolgere una selezione curata di professionisti della chitarra vintage con una collezione di strumenti che sarà esposta senza precedenti. Un’opportunità unica per esplorare e apprezzare la storia e l’artigianato che si celano dietro questi preziosi pezzi di patrimonio musicale.
Non resta che contare i giorni che ci separano dall’apertura del Guitar Show 2024, un’edizione destinata a stupire e ispirare tutti coloro che varcheranno le sue porte e nel frattempo, scorrere tutto l’elenco espositori che trovare cliccando sul bottone qui sotto!
L’elenco degli artisti sui palchi è come sempre fittissimo. Tutte le demo e gli artisti in programma li trovi cliccando sul bottone qui sotto.
Con la prevendita salti la coda e corri dentro prima degli altri. Per acquistare il tuo biglietto giornaliero o l’abbonamento scontato per entrambi i giorni di fiera, clicca sul bottone che segue.