La chitarra acustica Ovation Jump Series combina l’estetica tradizionale della chitarra acustica in legno con le caratteristiche tecniche distintive del marchio Ovation.
Nel panorama di Ovation spicca la serie Applause, lanciata negli anni ’70 con l’obiettivo di offrire ai musicisti un’alternativa più economica alle chitarre acustiche roundback di alta gamma. Nonostante l’accessibilità dal punto di vista del prezzo, i modelli della serie non rinunciano alla qualità o alle funzionalità tipiche di Ovation, compreso il classico corpo roundback in Lyrachord, manico sottile per una suonabilità confortevole e finiture accattivanti.
L’ultima novità della serie Applause è il modello Jump, che rompe con l’utilizzo esclusivo del design del corpo roundback e l’utilizzo del Lyrachord, presentando per la prima volta un design del corpo in stile acustico tradizionale completamente in legno.
Il modello Jump è disponibile nelle quattro nuove colorazioni opache Peach, Lipstick, Lagoon e Celeste, presenta giunzione manico-corpo a coda di rondine, diapason di 648 mm e una larghezza del manico di 43 mm al capotasto.
Il top è realizzato in abete massello europeo, mentre il fondo, le fasce, la tastiera e il ponte sono in Ovangkol. Completano il design la binding e il manico in acero e il capotasto e l’inlay del ponte in Bonoid.Il modello Jump presenta inoltre una finitura opaca a poro aperto, con la parte superiore colorata opaca, protezione dagli urti Jump Design e meccaniche opache cromate.
Il modello JUMP è poi dotato di 20 tasti in argento-nichel e corde Adamas 1818NU con calibro 012-053 e GEWA 664.650.