La partnership tra Silentsystem e il Guitar Show 2023 ha permesso di migliorare l’esperienza degli espositori e dei visitatori, grazie all’uso di sistemi wireless per l’ascolto in cuffia delle demo di prodotto.
Il Guitar Show 2023 ha segnato un altro anno di innovazione e progresso, con un’attenzione particolare alla qualità del suono e all’interazione del pubblico. Un elemento chiave di questa evoluzione è stata la partnership con Silentsystem, un’azienda specializzata nel settore degli eventi Silent. Per il secondo anno consecutivo, è stato possibile fornire ai partecipanti all’evento sistemi wireless per l’ascolto in cuffia delle demo di prodotto agli stand degli espositori permettendo di migliorare significativamente l’esperienza degli espositori e dei visitatori.
Silentsystem è un’azienda che si distingue per la sua capacità di innovazione, tecnologia e originalità. Offre una gamma di servizi che includono il noleggio e la vendita di impianti Silent, con una varietà di prodotti come cuffie Silent e trasmettitori. L’azienda si impegna a creare eventi ben organizzati e gestiti, con un focus sulla qualità del suono e l’interazione del pubblico. Con Silentsystem, ogni evento è gestito con professionalità e attenzione al dettaglio, sfruttando la tecnologia di punta per garantire un’esperienza audio ottimale.
La partnership con Silentsystem ha permesso agli espositori di gestire con la massima libertà le esibizioni dei propri performers allo stand. Questo ha dato al pubblico l’opportunità di assistere a una incredibile varietà di eventi su decine di palchi in tutto l’evento. Grazie a questa soluzione tecnica, è stato possibile avere a distanza di pochi metri eventi ed esibizioni in contemporanea che non si sarebbero potuti svolgere con un impianto di diffusione tradizionale senza scatenare il caos acustico nelle sale espositive.
Oltre 600 cuffie wireless funzionavano in contemporanea all’interno del padiglione 11 senza un solo incidente o problema tecnico. Questo è un chiaro segno della qualità dei prodotti offerti da Silentsystem. Alla fine dei due giorni di evento, non una sola cuffia mancava all’appello, un fatto che sottolinea la grande professionalità degli espositori e la straordinaria correttezza del pubblico del Guitar Show.
Questa collaborazione ha dimostrato di essere un fattore chiave per il successo delle iniziative organizzate durante il Guitar Show. Insieme a Silentsystem, l’organizzazione del Guitar Show continua a lavorare per ottimizzare questa iniziativa e alzare ancora l’asticella della qualità in vista del Guitar Show 2024, il 18 e 19 maggio venturi. Siamo certi che questa partnership continuerà a crescere e a consolidare la sua diffusione e il successo della formula Guitar Show.