Black Kat Devices è un’azienda italiana specializzata nella produzione di pedali per chitarra. Tutti i prodotti sono fatti a mano e personalizzabili grazie all’utilizzo della stampa 3D.
Black Kat Devices è una piccola azienda italiana specializzata nella costruzione di pedali per chitarra. Tutti i prodotti sono realizzati a mano e con l’ausilio della stampante 3D per quanto riguarda la costruzione dello stomp-box, rendendo del tutto personalizzabili le caratteristiche estetiche, e mantenendo leggerezza e robustezza allo stesso tempo.
Il WASP DRIVE è un pedale compatto e leggero, con un peso di soli 180 g e dimensioni di 9.5 x 8.1 x .4 cm. Può essere utilizzato come drive principale per ottenere suoni puliti e dinamici oppure come drive secondario per spingere sui soli, o come semplice booster per aggiungere un tocco diverso al suono. I controlli includono: GAIN; HI CUT per l’attenuazione delle alte frequenze e VOLUME per regolare il livello d’uscita; FAT per gonfiare le basse frequenze; e LO SWITCH “+” per pre-amplificare il segnale. Il footswitch permette di attivare o disattivare il pedale e il LED si accende quando il pedale è in funzione.
Il FOX DRIVE, invece, è un pedale overdrive compatto e dal carattere trasparente. Pesa 185 cm, e ha dimensioni di 8.3 x 8.5 x 5.2 cm. È progettato per sfruttare appieno le caratteristiche del JFET, un tipo di transistor a effetto di campo, per ottenere un suono caldo e dinamico con un attacco simile a quello di una testata valvolare. Il pedale ha tre controlli: GAIN, TONO e VOLUME. Ci sono anche un boost e due footswitch: quello destro attiva il pedale; mentre quello di sinistra aumenta di 20 dB il segnale in uscita.
I Black Kat Devices che abbiamo avuto modo di testare combinano design innovativo e materiali di qualità. Il Wasp Drive e il Fox Drive sono solo alcuni dei loro pedali per chitarra, il 20 e 21 Maggio 2023 al Guitar Show di Padova sarà un’occasione imperdibile per metterli tutti alla prova sotto le vostre dita.