Il pedale Volta 1987 offre un suono distintivo e sudato “pure rock style” grazie a due canali dinamici e controlli ben studiati. E’ un omaggio ben concepito alla saturazione britannica che ha caratterizzato la storia del rock a cavallo degli anni ‘70 e ‘80.
I prodotti di Volta Custom, interamente realizzati a mano in Italia, sono il risultato di un attento lavoro di ricerca tecnica e di suono che si prefiggono come principale obiettivo quello di essere fonte di ispirazione ed emozione per i musicisti.
Il Volta 1987 è un pedale per chitarra pratico e compatto, misura 12 cm di larghezza, 9,5 cm di altezza e 5,3 cm di profondità. Completamente realizzato a mano, è pensato e progettato per ottenere un suono e saturazione tipici British Rock.
Il Volta 1987 si ispira ai classici amplificatori britannici marshalll JTM45 e 1959 Super Lead, ricercando, come Volta Custom stessa afferma, la vera essenza del Rock “sguaiato e sudato”. Il pedale ha due canali, “ON” e “ELEVEN”, entrambi spiccatamente dinamici e capaci di offrire una saturazione versatile e pulita facilmente gestibile dal tocco sulle corde e da diverse impostazioni di volume sulla chitarra. Il controllo DRIVE regola la quantità di saturazione, mentre il controllo TIGHT imposta la grana e la definizione del suono. TONE e MID a 3 posizioni, offrono una gamma ancora più ampia di suoni per adattarsi ai gusti personali, alle scelte timbriche e al comportamento degli amplificatori utilizzati. Il controllo “LEVEL” e “ELEVEN” permettono di regolare il volume dei due canali in modo indipendente, per avere sempre tutto sotto controllo.
In conclusione, il Volta 1987 grazie a una rigorosa costruzione artigianale, alla versatilità e dinamismo dei suoni e alla gestione indipendente dei volumi dei due canali, è un pedale che sa far immediatamente sentire a casa chiunque ami il “ringhio” Hi-Gain Marshall degli anni ‘80.
Non mancate di provarlo sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 al Guitar Show di Padova.