Il Guitar Show torna a Padova sabato 7 e domenica 8 marzo 2020. L’incredibile successo della manifestazione, che ha visto triplicare i suoi numeri tra la prima e la terza edizione, si trasferisce alla Fiera di Padova e passa da uno a due giorni di evento. Quartiere espositivo tra i primi in Italia per dimensioni e rassegne ospitate, permette di quadruplicare gli spazi rispetto alle precedenti edizioni. Più respiro per espositori e pubblico, più servizi e logistica ottimizzata.
Quattro grandi Hall a volume controllato divise per attività e categorie espositive. Tutti gli spazi sono trattati acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestiti con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti. Riflessioni e rimbombo sono ridotti al mimino così come la diffusione del rumore fra le varie Hall che comunque restano aperte tra loro per una migliore fruizione da parte del pubblico. La Hall A è pensata per i produttori di amplificazione ed effetti, nella Hall B spazio ad accessori, servizi ed editoria, mentre la Hall C è completamente dedicata alla liuteria elettrica e acustica.
Per superare il concetto dei corridoi e delle salette, scelto nelle precedenti edizioni per contenere le emissioni degli espositori che più necessitano di alzare il volume, abbiamo sviluppato il progetto dei box acustici in abbinata allo spazio espositivo. Si tratta di ambienti chiusi e trattati acusticamente che abbattono una parte sensibile delle emissioni acustiche verso l’esterno. I Box, unitamente alle superfici fonoassorbenti delle Hall, permettono un efficiente contenimento della somma complessiva del rumore cancellando rimbombo e riflessione del suono. Lo avevamo detto a più riprese a margine delle precedenti edizioni: la sfida per superare il modello espositivo dell’Hotel e spostarsi in fiera era quella di trovare una soluzione efficace per il contenimento del rumore. Le caratteristiche acustiche dei padiglioni scelti e l’uso dei Box Acustici, permettono di offrire a pubblico ed espositori condizioni di qualità uniche. Il vantaggio è tutto diretto a spazi finalmente di ampio respiro e meno compressi, mentre la formula dei due giorni infine dovrebbe risolvere definitivamente il problema del sovraffollamento.
Una formula totalmente nuova quindi, per rendere ancora più speciale e indimenticabile una delle maggiori esposizioni di strumenti musicali di tutta europa. Centinaia di espositori, marchi e aziende presenti o rappresentate con tutte le ultime novità del mercato. Migliaia di strumenti da provare (e portare a casa) e centinaia di artisti e grandi nomi del chitarrismo internazionale, pronti a calcare il palco per demo e live set di altissimo livello.
Sarà come sempre una grande festa della musica. Sabato 7 e domenica 8 Marzo 2020 a Padova. Compra, vendi, scambia, suona!
Per non perderti tutte le notizie e gli aggiornamenti da qui a marzo, iscriviti all’evento ufficiale su facebook qui:
https://www.facebook.com/events/2079824485460393/
Segui i nostri canali Facebook, Instagram e Linkedin:
https://www.facebook.com/guitarshowitaly
https://www.instagram.com/guitarshowitaly
https://www.linkedin.com/company/guitarshow/