Non stupitevi se il 6 dicembre, passando per via Brunelleschi, vi imbattete in un chitarrista scatenato in vetrina. Speciale Vetrina Rock – Jam Session è uno degli appuntamenti dove la musica scarica tutta la sua energia positiva: mercoledì 6 dicembre, ore 17.00, Hard Rock Cafe Firenze regala ai musicofili DOC la Speciale Jam Session targata Dolphin’s Sound e FROG Amps.
La Jam Session è quell’istante ricreativo che permette di sciogliere le tensioni per esprimersi in piena libertà, regalando momenti unici a chi suona e a chi ascolta. Special Guest chiunque abbia voglia di mettersi alla prova, divertendo e divertendosi, magari suonando assieme ad Alex de Rosso e Federico Baracchino, ospiti d’eccezione. Vetrina Rock è lo spazio del Rock Shop dedicato alla musica in libertà, appunto, Hard Rock Cafe Firenze, Dolphin’s Sound e Frog Amps offrono a tutti la possibilità di suonare) mettendo a disposizione chitarra, amplificatori ed effetti ( lo spazio sarà sempre operativo, 7 giorni su 7)
Per De Rosso basterebbe una parola: Dokken, 10 milioni di copie vendute nel mondo e nomination ai Grammy, riconosciuta come una delle più popolari band del fenomeno hair metal di Los Angeles. Alex è chitarrista dei Dokken dal 2002 al 2003, anno in cui partecipa a due tour negli Stati Uniti e a un centinaio di concerti a fianco di band come Whitesnake e Scorpions. Contemporaneamente partecipa come chitarrista alla registrazione degli album Vertigo, con l’ex cantante dei Toto Joseph Williams, e Perfect World con Kelly Hansen (Hurricane, Foreigner). Federico Baracchino, compositore, arrangiatore di colonne sonore per spettacoli teatrali, ha all’attivo numerose collaborazioni e compartecipazioni in campo artistico musicale, sul palco e dietro le quinte. Inizia a respirare musica, come dice lui, “ancora in pancia alla mamma”, figlio di padre chitarrista e di mamma cantante. Nel 2013 scopre il canto, una rivelazione inaspettata che fa di lui un artista poliedrico e completo.
Quando & dove:
Mercoledì 6 dicembre 2017 dalle ore 17.00
Hard Rock Cafè Firenze
Via dei Brunelleschi, 1
50123 Firenze