Davide Santucci
INFO
Mi chiamo Santucci Davide, ho 47 anni e sono appassionato di musica da tutta la vita. Mi sono avvicinato a questo mondo suonando il pianoforte all’età di 5 anni (vincendo anche diversi concorsi), iniziando ad ascoltare musica classica per poi, crescendo, preferire il rock e il blues. Quest’ultimo mi ha stregato soprattutto per la sua capacità di esprimere emozioni e sentimenti attraverso le corde di una chitarra.
Così mi sono avvicinato al mondo delle chitarre e della liuteria, inizialmente solo per curiosità di conoscerne i segreti, poi per il desiderio di poterne costruire una con le mie mani. Dopo anni di studio e ricerca, ho acquisito informazioni per aumentare la mia esperienza e creare uno strumento originale con caratteristiche di pregio.
Santucci Guitars nasce dal desiderio di creare chitarre di alto livello seguendo le metodologie e utilizzando i materiali impiegati dai più grandi liutai degli anni ’50. Ogni strumento è realizzato con legni pregiati, selezionati personalmente da me con la massima cura. I legni che utilizzo includono mogano dell’Honduras, acero canadese, palissandro brasiliano, cocobolo e altre essenze.
Grazie all’esperienza e al lavoro di ricerca, le mie chitarre non solo rispettano fedelmente la costruzione storica, ma possiedono anche il suono giusto.
COUNTRY
Italy
BOOTH
Padiglione 33 - Booth V12
WEB
https://www.santucciguitars.com