side-area-logo

Guitar Show 2022

La grande mostra mercato aperta ad artigiani, liutai, modders, negozi, privati e collezionisti, dedicata al mondo della chitarra,  basso, amplificazione ed effetti.

Un evento più ricco che mai, 150 marchi da tutto il mondo, 200 e più artisti accreditati sui palchi, un concerto di gala pazzesco sabato 21 sera, tre palchi, 100+ demo in due giorni e come contorno tutto il quartiere fieristico aperto con le mille iniziative della 101a Campionaria di Padova.

Sabato 21 e domenica 22 Maggio 2022, vi aspettiamo alla Fiera di Padova per due giorni di pura passione a quattro e sei corde!

NON SERVE GREEN PASS e l’uso della mascherina è facoltativo da parte del pubblico.

E’ possibile acquistare il biglietto “saltafila” ON-LINE cliccando QUI, oppure direttamente in cassa nei due giorni di evento a partire dalle ore 10 di sabato o domenica. I bambini fino a 12 anni, come sempre, entrano gratis!

Si accede dagli ingressi di campionaria e si seguono indicazioni per il Guitar Show che si svolge nei padiglioni 5, 11 e 14.

Elenco Espositori 2022

Oltre 140 marchi da tutto il mondo. Il 2022 segna il ritorno ai grandi numeri ``pre-pandemia``.

Eventi 2022

Oltre 50 eventi su tre palchi e 30 show case nei Silent Brand Stage. Come sempre, un programma monumentale.

Biglietti

Puoi comprare il tuo biglietto in cassa il giorno dell'evento oppure prendere la versione saltacoda on-line cliccando la foto qui sopra.

Un evento unico
Il Guitar Show tra i più grandi in Europa

L’appuntamento immancabile per gli appassionati della chitarra. Centinaia di espositori, migliaia di strumenti tutti da vedere e provare. E ancora decine di eventi sul palco, dimostrazioni, concerti e grandi artisti della scena internazionale.

Padova al centro della musica
Una città immersa in una grande area urbana

Padova è al centro di una delle più grandi aree urbane d’Italia, con quasi 4 milioni di persone e con una altissima concentrazione di attività legate alla musica dal vivo e di musicisti. Il sottobosco ideale per un evento dedicato allo strumento più glamour: la chitarra!

Una nuova location
Più spazio, più cose da vedere

Grazie alla collaborazione con Padovafiere il Guitar Show 2022 avrà a disposizione uno dei più attrezzati e grandi spazi fieristici in Italia. I padiglioni scelti garantiscono standard molto elevati per quanto concerne la qualità acustica. Tutte le hall sono trattate acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestite con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti.

Ultime News
Fundamental Drive di Walrus Audio: tre modalità di overdrive per una vasta gamma di suoni

Il Fundamental Drive di Walrus Audio offre tre modalità di overdrive con diverse modalità di clipping per una vasta gamma di suoni personalizzabili attraverso controlli semplici ed efficaci.  Walrus Audio

Vanguard 5 fr di BNJ Guitars: basso fretless dal design iconico made in Italy.

BNJ Guitars produce bassi elettrici di alta qualità con materiali pregiati e attenzione ai dettagli. Il modello Vanguard 5 fr,  leggero e versatile, è lo strumento di riferimento del produttore

Ovation Jump: la prima Applause con un design tradizionale del corpo

La chitarra acustica Ovation Jump Series combina l’estetica tradizionale della chitarra acustica in legno con le caratteristiche tecniche distintive del marchio Ovation. Nel panorama di Ovation spicca la serie Applause,

Cosa succede al...

Guitar Show
Chi espone

Al Guitar Show sono invitati ad esporre i negozi di strumenti musicali con prodotti nuovi ed usati, liutai ed artigiani con strumenti, amplificatori ed effetti per chitarra e basso. Produttori e distributori di strumenti musicali e audio tool, scuole di musica, riviste specializzate, semplici privati e collezionisti.

Chi può visitare l'evento

Tutti! Guitar Show è dedicato ai musicisti, agli appassionati di chitarra, basso, amplificazione ed effettistica, ai curiosi e agli appassionati di buona musica che non mancherà nei tre palchi presenti all’interno dell’evento.

Cosa trovi

Gli espositori avranno la possibilità di incontrare un nuovo pubblico in una delle aree urbane italiane più grandi e importanti per economia e diffusione della pratica musicale. Pubblico e musicisti potranno perdersi in una grande esposizione dove parlare con i produttori, toccare, provare, suonare e annusare una delle più grandi distese di strumenti d’Europa.