side-area-logo

Informazioni per gli espositori 2021

Fiera di Padova, 22-23 Maggio 2021

Sabato 22 e domenica 23 Maggio 2021, il Guitar Show torna a Padova.

Dopo la sofferta cancellazione dell’edizione 2020 a seguito dell’emergenza Covid-19, riparte la macchina organizzativa per riproporre la quarta edizione del Guitar Show a maggio 2021. Confermate le tante novità inizialmente introdotte per l’edizione 2020, in particolare la nuova location, ancora più ampia e situata all’interno del quartiere fieristico della città con migliori servizi, parcheggi e logistica di livello superiore.

Padova rimane la città più indicata per il salto di qualità definitivo. Situata in una delle aree urbane più densamente popolate d’Italia, al centro di un sistema musica che negli ultimi anni ha elevato questo territorio ai massimi livelli di attività per quanto concerne la musica dal vivo, sia per presenza di eventi, locali, festival, che per presenza di musicisti attivi e qualificati.

La Fiera di Padova

GLI SPAZI
LA FIERA DI PADOVA

L’incredibile successo del Guitar Show, che ha visto triplicare i suoi numeri tra la prima e la terza edizione, si trasferisce alla Fiera di Padova. Quartiere espositivo tra i primi in Italia per dimensioni e rassegne ospitate, ci permette di quadruplicare gli spazi rispetto alle precedenti edizioni. Più spazio per espositori e pubblico, più servizi e logistica ottimizzata.
Nella foto sopra il nuovo centro congressi (in costruzione) che potrebbe essere già disponibile a partire dall’edizione 2021.

LOGISTICA

Logistica, comodità e servizi sono caratteristiche imprescindibili per un evento di qualità. La fiera dispone di ampie aree parcheggio dedicate agli espositori interne al quartiere. L’accesso alle Hall espositive è facile, immediato e “al piano”. Padova offre a ridosso del quartiere fieristico ampi parcheggi per il pubblico, alberghi e ristoranti. La stazione ferroviaria Alta Velocità è a 5 minuti a piedi.

SOLUZIONI ESPOSITIVE

Quattro grandi Hall a volume controllato e con soluzioni per qualsiasi esigenza. La superficie dell’edizione 2021 quadruplica rispetto a quella 2019. Da ora è possibile accedere a soluzioni espositive con stand fieristici tradizionali oltre alle proposte classiche che partono dal singolo tavolo.
Nella foto sopra l’allestimento “pilota” realizzato in occasione del Guitar Party alla fiera campionaria di Padova. Si possono vedere le nuove finiture degli spazi previste per il Guitar Show 2021.

QUALITA' ACUSTICA

Tutte le hall sono trattate acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestite con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti. Riflessioni e rimbombo sono ridotti al mimino così come la diffusione del rumore fra le varie Hall che comunque restano aperte tra loro per una migliore fruizione da parte del pubblico.

E' aperta la pre-registrazione

PREADESIONE

Il Guitar Show 2021 alla Fiera di Padova sarà organizzato in diverse hall tematiche sul modello inizialmente previsto per l’edizione 2020. Le aree espositive sono organizzate per tipologia di prodotto esposto e per possibilità o meno di poter fare prove amplificate allo stand.

Massima attenzione è stata data alla qualità acustica degli spazi. Tutte le hall sono trattate acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestite con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti. Riflessioni e rimbombo sono ridotti al mimino così come la diffusione del rumore fra le varie Hall che comunque restano aperte tra loro per una migliore fruizione da parte del pubblico.

Nelle hall dove sono consentite, le prove amplificate sono ammesse sempre a basso o bassisimo volume in linea generale. La soluzione dei box acustici progettata per l’edizione 2020 è in fase di revisione in quanto potrebbe non essere in linea con le recenti disposizioni di distanziamento personale che potrebbero perdurare anche nella prossima primavera. Abbiamo studiato soluzioni diverse che permetteranno comunque di poter eseguire prove strumento al proprio stand anche a volumi maggiori.

Al fine di tutelare gli espositori, in attesa di più limpide previsioni in relazione alle normative sanitarie con cui sarà possibile effettuare l’evento, è possibile iscriversi fin d’ora alla lista di pre-adesione con un acconto di 100€ senza vincoli immediati di scelta e dimensione degli spazi. La pre-adesione permette di prenotare gli spazi demo sui palchi, fino a disponibilità. Gli espositori saranno poi invitati a scegliere le loro opzioni espositive nell’ordine di ricezione delle domande. Tutti gli importi versati, compresi gli acconti, saranno integralmente restituiti qualora non dovesse tenersi la nuova edizione di maggio 2021. In ogni caso sarà comunque concesso agli espositori di ritirarsi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo dalla pre-adesione fino al 28 febbraio 2021, con l’integrale restituzione dell’acconto.

Per iscriversi alla pre-adesione va mandata una mail di richiesta a commerciale@guitarshow.it

Per richiedere informazioni sugli spazi espositivi, o per qualsiasi domanda sull’evento, siamo a vostra disposizione via mail scrivendo a commerciale@guitarshow.it, oppure telefonicamente al numero +39 380 307 33 75.

Per chi vuole dimostrare i suoi prodotti

DEMO SUL PALCO

Guitar Show dispone palchi per le demo di prodotto con possibilità di ospitare dimostratori singoli o in complesso con basso, batteria e strumenti diversi.

Le demo sono normalmente di 20 minuti ciascuna, massimo una per espositore (fino ad esaurimento degli spazi) a cui vanno aggiunti 10 minuti di allestimento e 10 di disallestimento del palco. In tutti i palchi mettiamo a disposizione impianto audio, luci, microfoni, aste cavi, fonico e backliner.

Possono farne richiesta tutti gli espositori che hanno già inviato la scheda di pre-adesione completa dell’acconto di 100€ e fino ad esaurimento degli spazi disponibili. Per richiederle sarà sufficiente mandare una mail a eventi@guitarshow.it. Vi risponderemo velocemente confermandovi l’iscrizione della richiesta.

Per parlare con noi

CONTATTI

Luca Friso

commerciale@guitarshow.it

telefono +39 380 307 33 75