side-area-logo

Informazioni per gli espositori

Fiera di Padova, 7-8 Marzo 2020

Sabato 7 e domenica 8 Marzo 2020, il Guitar Show torna a Padova.

Tantissime le novità, in particolare la nuova location, ancora più ampia e situata all’interno del quartiere fieristico della città con migliori servizi, parcheggi e logistica di livello superiore.

Padova rimane la città più indicata per il salto di qualità definitivo. Situata in una delle aree urbane più densamente popolate d’Italia, al centro di un sistema musica che negli ultimi anni ha elevato questo territorio ai massimi livelli di attività per quanto concerne la musica dal vivo, sia per presenza di eventi, locali, festival, che per presenza di musicisti attivi e qualificati.

La Fiera di Padova

I NUOVI SPAZI
LA FIERA DI PADOVA

L’incredibile successo del Guitar Show, che ha visto triplicare i suoi numeri tra la prima e la terza edizione, si trasferisce alla Fiera di Padova. Quartiere espositivo tra i primi in Italia per dimensioni e rassegne ospitate, ci permette di quadruplicare gli spazi rispetto alle precedenti edizioni. Più spazio per espositori e pubblico, più servizi e logistica ottimizzata.
Nella foto sopra il nuovo centro congressi che contiamo di avere disponibile a partire dall’edizione 2021.

LOGISTICA

Logistica, comodità e servizi sono caratteristiche imprescindibili per un evento di qualità. La fiera dispone di ampie aree parcheggio dedicate agli espositori interne al quartiere. L’accesso alle Hall espositive è facile, immediato e “al piano”. Padova offre a ridosso del quartiere fieristico ampi parcheggi per il pubblico, alberghi e ristoranti. La stazione ferroviaria Alta Velocità è a 5 minuti a piedi.

SOLUZIONI ESPOSITIVE

Quattro grandi Hall a volume controllato e con soluzioni per qualsiasi esigenza. La superficie dell’edizione 2020 quadruplica rispetto a quella 2019. Da ora è possibile accedere a soluzioni espositive con stand fieristici tradizionali oltre alle proposte classiche che partono dal singolo tavolo.
Nella foto sopra l’allestimento “pilota” realizzato in occasione del Guitar Party alla fiera campionaria di Padova. Si possono vedere le nuove finiture degli spazi previste per il Guitar Show 2020.

QUALITA' ACUSTICA

I nuovi box acustici (foto sopra) permetteranno di superare la formula delle salette per i produttori di amplificazione ed effetti. Tutte le hall sono trattate acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestite con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti. Riflessioni e rimbombo sono ridotti al mimino così come la diffusione del rumore fra le varie Hall che comunque restano aperte tra loro per una migliore fruizione da parte del pubblico.

Scegli lo spazio giusto per te

MAPPE E SPAZI ESPOSITIVI

I nuovi spazi fieristici cambiano sensibilmente l’organizzazione delle soluzioni espositive rispetto al modello adottato in hotel nelle precedenti edizioni.

Il Guitar Show 2020 alla Fiera di Padova è organizzato in quattro grandi Hall di cui una dedicata esclusivamente agli eventi. Le aree espositive sono organizzate per tipologia di prodotto esposto e per possibilità o meno di poter fare prove amplificate allo stand.

Abbiamo dedicato mesi interi alla progettazione di questa nuova edizione. Massima attenzione è stata data alla qualità acustica degli spazi. Tutte le hall sono trattate acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestite con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti. Riflessioni e rimbombo sono ridotti al mimino così come la diffusione del rumore fra le varie Hall che comunque restano aperte tra loro per una migliore fruizione da parte del pubblico.

Nelle hall dove sono consentite, le prove amplificate sono ammesse sempre a basso o bassisimo volume. Per esigenze diverse abbiamo progettato dei box preallestiti trattati acusticamente che permettono prove a volumi maggiori. I box, realizzati con struttura in alluminio, riempimento interno in materiale fonoassorbente e interamente rivestite di tessuto, permettono di abbattere sensibilmente l’emissione acustica. Non vanno intesi come ambienti totalmente isolati, l’emissione verso l’esterno resta ma attutita e questo, unitamente al trattamento acustico delle Hall principali, permette di contenere in modo molto efficiente il rumore entro una soglia di qualità accettabile, dando allo stesso tempo agli espositori la possibilità di svolgere le proprie attività con maggiore flessibilità. I box acustici sono disponibili in diverse dimensioni, dal minimo 1×3 fino a multipli di 4×4.

Nonostante un giorno in più di evento e un salto di qualità importante sulla location ci siamo impegnati al massimo per mantenere in linea i prezzi per gli espositori con quelli delle precedenti esposizioni. Infatti, il costo base per la soluzione standard, tavolo più due sedie, resta invariato a 249€ + iva.

Per prenotare, richiedere informazioni sugli spazi espositivi, o per qualsiasi domanda sull’evento, siamo a vostra disposizione via mail scrivendo a commerciale@guitarshow.it, oppure telefonicamente al numero +39 380 307 33 75.

Mappa Hall A

Click to open

Amplificazione | Effetti | Chitarre | Bassi

REGOLE DELLA SALA

  • Prove amplificate allo stand ammesse ma a basso volume.
  • Demo con artisti allo stand non permesse in assenza di box acustico.
  • Possibilità di abbinare box acustici di dimensioni da 3×1 a multipli di 4×4.
  • Nei box acustici sono ammesse demo con artisti previo accordo con la segreteria organizzativa.
Mappa Hall B

Click to open

Accessori | Editoria | Scuole | Chitarre | Bassi

REGOLE DELLA SALA

  • Prove amplificate allo stand ammesse ma a volume minimo.
  • Demo con artisti allo stand non permesse.
  • Possibilità di abbinare box acustici di dimensioni da 3×1 a multipli di 4×4.
  • Nei box acustici possono essere ammesse demo con artisti previo accordo con la segreteria organizzativa. Per ambienti demo riservati è consigliabile optare per Hall A.
Mappa Hall C

Click to open

Liuteria acustica, classica ed elettrica.

REGOLE DELLA SALA

  • Prove amplificate allo stand vietate.
  • Demo con artisti allo stand non permesse.
  • Disponibilità di box prove condivisi nelle vicinanze.
  • In quest’area non possono essere installati box acustici ad uso esclusivo. Per questo genere di esigenze optare per Hall A o B.

Una soluzione per ogni esigenza

PREZZI

Lo show passa da una giornata singola a due giorni e quadruplica la superficie espositiva evolvendo allo standard fieristico i servizi per gli espositori. Abbiamo lavorato intensamente per mantenere in ogni caso quanto più inalterate possibile le tariffe dell’edizione 2019.

Le soluzioni espositive sono molte e suddivise in base a diverse esigenze. Il Guitar Show evolve verso spazi aperti organizzati in Hall, completamente trattate acusticamente e la possibilità, per chi ha bisogno di far provare i propri prodotti a volumi moderatamente sostenuti, di dotare il proprio stand con box acustici in grado di attutire il rumore verso gli spazi comuni e gli altri stand.

I box acustici rappresentano la grande novità di questa edizione e permettono di convertire il concetto delle “room” presenti nelle precedenti edizioni verso uno spazio fieristico open space. Hanno il vantaggio di non confinare più i singoli espositori all’interno di una stanza, permettendo quindi di allestire i prodotti nello spazio aperto e spostare le prove più rumorose all’interno dei box. Sono realizzati  con strutture leggere in alluminio imbottite di materiale fonoassorbente e rivestite in tessuto, chiusi su quattro lati soffitto incluso. Ai box si accede da un’apertura laterale chiusa con un tendaggio in velluto pesante appositamente scelto in base alle caratteristiche di assorbimento acustico.

Per informazioni commerciali, su prezzi, forniture ed extra siamo a vostra disposizione al numero: +39 380 307 33 75.

STANDARD

249 € + iva

La postazione classica del Guitar Show al prezzo di sempre. Un tavolo e due sedie con disponibilità di allacciamento elettrico nelle vicinanze in comune con altri espositori.

  • Postazione singola 249€ + iva
  • Postazione doppia 399€ + iva

2 pass espositore e 1 pass auto inclusi.

PLUS

299 € + iva

Soluzione pensata per la Hall A e dedicata al mondo dell’amplificazione e degli effetti. Parete di fondo, un tavolo e due sedie con allacciamento elettrico dedicato. Queste postazioni possono essere abbinate ai box acustici opzionali per prove a volume moderatamente sostenuto.

  • Postazione singola 299€ + iva
  • Postazione doppia 549€ + iva
  • Box acustico opzionale

2 pass espositore e 1 pass auto inclusi.

PLUS + BOX ACUSTICO

449 € + iva (entro il 15 gennaio, poi 549€)

Soluzione espositiva combo comprendente parete di fondo, un tavolo, due sedie e box acustico 3×1. Soluzione in offerta specificatamente pensata per i produttori di amplificazione ed effetti per chitarra e basso. Il prezzo è in promozione fino al 15 gennaio 2020.

  • Postazione singola 449€ + iva (549€ dopo il 15 gennaio)

2 pass espositore e 1 pass auto inclusi.

STAND 3X3

899 € + iva

Stand 3×3 aperto su uno, due o tre lati a seconda della posizione assegnata. Sono allestiti con un tavolo e due sedie, dispongono di allacciamento elettrico.

  • Postazione 3×3 – 749€ + iva
  • Tavolo aggiuntivo 29€ + iva
  • Possibilità di abbinamento con box acustico.

4 pass espositore e 2 auto inclusi.

STAND 4X4

1.199 € + iva

  • Stand 4×4 aperto su uno, due o tre lati a seconda della posizione assegnata. Sono allestiti con un tavolo e due sedie, dispongono di allacciamento elettrico.
    • Postazione 4×4 – 1199€ + iva
    • Tavolo aggiuntivo 29€ + iva
    • Possibilità di abbinamento con box acustico.

4 pass espositore e 2 auto inclusi.

NUDA SUPERFICIE

49 €/mq + iva

Area libera per allestimenti personalizzati.

  • Superficie 49€/mq
  • Tavoli aggiuntivi 30€/cad + iva
  • Allacciamento elettrico 49€ + iva
  • Possibilità di abbinamento con box acustico.

2 pass espositore e 1 auto inclusi.

BOX ACUSTICI

a partire da 149€ + iva

Sono realizzati  con strutture leggere in alluminio imbottite di materiale fonoassorbente e rivestite in tessuto, chiusi su quattro lati soffitto incluso. Ai box si accede da un’apertura laterale chiusa con un tendaggio in velluto pesante appositamente scelto in base alle caratteristiche di assorbimento acustico.

  • Box 3×1 – 149€ + iva (entro il 15/1 poi 249€)
  • Box 3×2 – 249€ + iva (entro il 15/1 poi 499€)
  • Box 3×3 – 549€ + iva (entro il 15/1 poi 749€)
  • Box 4×3 – 699€ + iva (entro il 15/1 poi 999€)
  • Box 4×4 – 749€ + iva (entro il 15/1 poi 1299€)
EXTRA

Altri servizi e forniture

Servizi e forniture aggiuntive che possono essere richieste anche successivamente fino a 10gg prima l’inizio dell’evento.

  • Pass espositore extra: 7€
  • Pass auto extra: 7€

Su preventivo a seconda delle esigenze

  • Tavoli e sedie extra
  • Arredo
  • Grafiche
  • Pareti attrezzate

Per informazioni e richieste: commerciale@guitarshow.it

Info utili

ORARI & LOGISTICA
Allestimento

Venerdì 6 marzo 2020 dalle 14.00 alle 22.00

Sabato 7 marzo 2020 dalle 7.00 alle 10.00

Apertura al pubblico

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2020

dalle 10.00 alle 19.00

Disallestimento

Domenica 8 marzo 2020

dalle 19.00 alle 23.00

Lunedì 9 marzo 2020

dalle 08.00 alle 12.00

Spedizioni con corriere

La logistica è gestita da LOGES Srl

Prevede l’immagazzinamento del materiale in arrivo, la sua custodia fino al giorno dell’allestimento, la consegna e successiva ripresa dal posteggio espositore.

  • Magazzinaggio merce €/mc 18,50 + iva (adeebito minimo 26,50€)
  • Assicurazione Antincendio 0,10% + iva del valore della merce (addebito minimo 5€)
  • Carreggio da Loges a Fiera di Padova € 15,50 + iva
  • Ricovero imballaggi € 30,00 + iva

Per chi vuole dimostrare i suoi prodotti

DEMO SUL PALCO

Guitar Show dispone palchi per le demo di prodotto con possibilità di ospitare dimostratori singoli o in complesso con basso, batteria e strumenti diversi.

Le demo sono normalmente di 20 minuti ciascuna, massimo una per espositore (fino ad esaurimento degli spazi) a cui vanno aggiunti 10 minuti di allestimento e 10 di disallestimento del palco. In tutti i palchi mettiamo a disposizione impianto audio, luci, microfoni, aste cavi, fonico e backliner.

Possono farne richiesta tutti gli espositori che hanno già inviato la scheda di partecipazione completa dell’evidenza di pagamento e fino ad esaurimento degli spazi disponibili. Per richiederle, una volta completata l’iscrizione ed effettuato il saldo degli spazi, sarà sufficiente mandare una mail a eventi@guitarshow.it. Vi risponderemo velocemente confermandovi l’iscrizione della richiesta.

IMPORTANTE: le demo non vanno richieste a margine di mail riguardanti argomenti diversi, ma SOLO inviandone una specifica a eventi@guitarshow.it con indicato opzionalmente anche un orario di preferenza (faremo il possibile), il tipo di evento proposto e chi suonerà sul palco.
Verranno prese in considerazione solo le domande relative a postazioni in regola con i documenti e il saldo degli spazi.

Inserzioni e visibilità nel catalogo dell'evento

CATALOGO

Realizzeremo un catalogo dell’evento con articoli, mappe ed elenco espositori. Sarà in formato A6, super tascabile. Gli espositori che lo desiderano possono prenotare diverse tipologie di spazio per la visibilità dei propri marchi e prodotti. Ecco di seguito il listino:

  • 1/2 pagina € 35,00 + iva
  • 1 pagina € 70,00 + iva
  • 2 pagine € 120,00 + iva
  • IIa di copertina € 200 + iva
  • IVa di copertina € 300 + iva

Tutti i dettagli su come realizzare i contenuti da inviare sono nella bozza index del catalogo scaricabile cliccando QUI. Grafiche e testi dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 21 febbraio 2020.

Per chi arriva da lontano

ALBERGHI

Per parlare con noi

CONTATTI

Luca Friso

commerciale@guitarshow.it

telefono +39 380 307 33 75